Seleziona una pagina

Sono nato in Brasile il 20 settembre 1982. Sono sempre stato un atleta e le sfide mi motivano in continuazione. Fin da piccolo, ho trovato nello sport un modo per superare i miei limiti, sia fisici che mentali.

Il Jiu-jitsu è entrato nella mia vita nel 2002, quasi per caso. Seguivo già con interesse gli incontri di Pride e UFC. Quando nella palestra in cui mi allenavo – guidata da Felipe Martins – sono stati introdotti i corsi di BJJ, mi sono subito entusiasmato all’idea di praticarlo. Ho deciso di provare una lezione e, da allora, non ho più smesso. Sono praticante ormai da 23 anni e posso dire di essere innamorato di questo magnifico sport.

Per me il Jiu-Jitsu é molto più di una disciplina sportiva: è uno stile di vita fondato su disciplina, rispetto e conoscenza di sé. Ogni allenamento è un’occasione non solo per crescere tecnicamente, ma anche per migliorare come persona. Credo che la vera lotta sia contro i nostri limiti ed è con concentrazione e determinazione che continuo questo percorso, allenando il gruppo Goat BJJ.